Una prima bozza del progetto

Un posto caldo dove raccontare delle vostre avventure nel mondo di Warcraft o discutere riguardo le questioni del Reame.
80
Yehonal

Una prima bozza del progetto

Messaggio#1 » 07/01/2018, 15:28

Dunque, vi parlo un po' di questa idea:

Stiamo cercando di riunire un po' di appassionati al genere. Che abbiano anche pochi minuti a settimana ma con la voglia di condividere le proprie storie ed immedesimarsi nelle altre.
Dobbiamo far tornare a battere il cuore ormai spento di quello che era una fervida comunità di ruolo basata sull'universo Warcraft. Distrutta dalla frammentazione.
Tutto ciò non deve accadere nuovamente, ecco perché Warcraft Tales non è un appendice di AzerothShard, bensì è AS ad essere un possibile luogo di incontro per i nuovi Taliani.
Spero si sia capito il concetto.
L'unica mia titubanza attualmente è che, per far partire questa cosa, c'è bisogno di qualche esperto del settore narrativo...che di certo non sono io....e spero tanto di trovarne il più possibile. Per questo penso che più che creare una comunità "centralizzata" ad un solo obiettivo, bisogna far in modo che questa piattaforma sia utilizzabile da chiunque per poter dare sfogo alla propria fantasia ... eventualmente creando una propria trama masterizzata dall'autore stesso e giocata da chiunque sia interessato.... o addirittura avere delle sezioni dedicate alla propria trama in caso essa si sviluppi. Attualmente sto raccogliendo un po' di idee da master che hanno esperienza con il Play By Forum.

Di base bisogna pensare a questo forum come una "virtualizzazione" di ciò che è un reame con le varie strutture utilizzabili da tutti (serzione locanda, biblioteca ecc...). Poi ci saranno sezioni che rappresentano le varie sottocomunità quali gilde e congreghe rappresentate dalle relative sezioni del forum e che contengono le regole e le trame della sottocomunità e che sono gestite dalle sottocomunità stesse...o semplicemente delle trame iniziate dalla singola persona (rappresentate dal topic in se).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!