[BACHECA] Benvenuti Su Warcraft Tales!

Un posto caldo dove raccontare delle vostre avventure nel mondo di Warcraft o discutere riguardo le questioni del Reame.
80
Yehonal

[BACHECA] Benvenuti Su Warcraft Tales!

Messaggio#1 » 06/01/2018, 20:00

Salve a tutti Taliani!

Ebbene si, questo è un tributo alla prima comunità italiana GDR del Mondo di Warcraft, Talecraft.

Ma è soprattutto un restart ed un luogo dove re-incontrarsi, poter condividere vecchie storie e svilupparne nuove.

Ma prima di proseguire a parlarvi del progetto vorrei presentarmi velocemente:

CHI SONO E COME E' NATA L'IDEA:

Yehonal come Alter Ego nasce nel 2005, Amatore del GDR ma con pochissima esperienza mi avvicino al mondo di Warcraft tramite Talecraft. I miei ultimi 12 anni poi li ho passati appassionandomi al mondo dell'informatica. Essa difatti diventa il mio percorso di Studi, Lavoro ed Hobby. Per questo uno dei miei principali passatempi dal 2006 in poi è stato programmare per i progetti privati di World of Warcraft e gestire la community di AzerothShard che per anni è stata dominata dal concept FULL GDR, per poi divenire una community mista.

Personalmente NON mi considero un esperto di Narrazione, ma ho sempre desiderato poter ritrovare quell'atmosfera che si è persa con gli anni. Percui vorrei donare quelle che sono le mie capacità tecniche e gestionali per ricreare ciò che [spero] molti amanti del genere desiderano ritrovare. Un qualcosa che non sia strettamente collegato ad AzerothShard ma che possa abbracciare più mondi.

NOTA: Il forum sarà sempre ospitato da piattaforme completamente Gratuite e che possano perdurare nel tempo. Percui è stato deciso di utilizzare Altervista (anzichè alternative come Forum Free) per avere più libertà di personalizzazione.

COS'E' WARCRAFT TALES:

Warcraft Tales, come detto su, vuole essere un nuovo punto di incontro per tutti i Giocatori di Ruolo di Warcraft che si sono persi nei meandri delle millemila community online. Ma anche dei nuovi interessati a questo genere che vogliono imparare l'arte dell'impersonificazione e della Narrazione.

Attualmente mi piacerebbe che lo immaginaste come un vero e proprio Reame da costruire.
Difatti più che reame ora come ora si può raccontare di questa vecchia locanda nascosta tra l'oscura e fitta foresta. Costruita all'interno di un vecchio albero millenario decadente, lascia intravedere un barlume a tutti voi forestieri che siete di passaggio.
Nella speranza che vi farà piacere entrare, chiacchierare e raccontarci la vostra storia! Tra un bicchiere di Birra ed un caldo Idromele!

Dunque così come può restare un semplice ed accogliente luogo di ritrovo per voi tutti, così potrebbe tramutarsi in un reame ben organizzato e con tutte le strutture necessarie per far vivere una grande ed attiva comunità!

COME COMINCIARE:

Innanzitutto vi invito a pubblicare una vostra presentazione qui: viewforum.php?f=9

Successivamente, se avete qualcosa da chiedere riguardo il progetto, ovviamente non indulgiate a parlarne in locanda: viewforum.php?f=2 o se preferite contatti più diretti (e moderni) esiste anche la chat Discord accessibile da qualsiasi aggeggio elettronico: https://discordapp.com/invite/JhtEnT3

Ci piacerebbe inoltre leggere dei vostri vecchi racconti/diari, che potete pubblicare in questa sezione:

viewforum.php?f=5

Non vedo l'ora di fare nuove talentuose conoscenze e ...perchè no...magari incontrare qualcuno della vecchia guardia!

Ricordatevi: questa è anche casa vostra!

Un abbraccio

Yehonal